Kaqun, uno studio ne conferma l’utilità per il trattamento di pazienti con diabete Tipo 2

Changi General Hospital – SINGAPORE
L’acqua Kaqun aumenta i livelli di ossigeno nel sangue arterioso, sembra avere un effetto protettivo sulla riduzione della massa mitocondriale e della disfunzione mitocondriale indotta dall’iperglicemia e può essere un’efficace terapia adiuvante per il diabete di tipo 2. 
Queste le conclusioni di uno studio condotto dai ricercatori del Changi General Hospital di Singapore sull’effetto dell’acqua Kaqun.

State College, USA: apre il nuovo Vitality Wellness Club, centro fitness high-tech con bagni in vasca Kaqun

CENTRE DAILY TIMES
Il centro offrirà ad atleti professionisti e non solo una varietà di strumenti per l’allenamento ed il recupero, tra cui trattamento con luce rossa, ossigenoterapia iperbarica, saune e terapia con Acqua Kaqun. Ad orchestrare il tutto saranno il lottatore Kyle Dake, oggi impegnato negli allenamenti in vista delle Olimpiadi di Parigi, e David Taylor, campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 recentemente assunto come capo allenatore della squadra di wrestling dell’Oklahoma State.

Bassi livelli di ossigeno: le cellule stanche di combattere il cancro "passano al nemico"


Nature Immunology – Pittsburgh University (ANSA)
Quando le cellule T, i ‘soldati’ del sistema immunitario, si trovano a combattere un tumore troppo a lungo, finiscono non solo per stancarsi, diventando molto meno efficaci, ma anche per passare al “nemico”, spingendo anche le altre cellule del sistema immunitario ad abbandonare la lotta.
La causa principale di questo “voltafaccia” sarebbero i bassi livelli di ossigeno che caratterizzano l’ambiente tumorale e che potrebbero quindi diventare bersaglio per nuove terapie, in modo da riportare le cellule T al ruolo di alleate.

Acqua ad alto contenuto di ossigeno: perchè Kaqun è differente

acqua ad elevato contenuto di ossigeno
Esistono sul mercato numerose acque capaci di vantare elevate concentrazioni di ossigeno. In alcuni casi, si raggiungono addirittura i 150mg/l.
Ma a cosa serve tutto quell’ossigeno se poi non può essere assorbito?
Oltre ad essere l’unica acqua ad elevato contenuto di ossigeno stabile clinicamente testata, Kaqun è anche l’unica a consentirne l’assorbimento. Ecco perchè…

L’ipossia (carenza di ossigeno) nella radio e nella chemioterapia

L’ipossia a livello del tessuto tumorale non solo porta ad una maggiore aggressività del tumore, ma causa anche una bassa risposta alla chemio e radioterapia.
In particolare, l’efficacia dei farmaci antitumorali è risultata essere ostacolata sia dai bassi livelli di ossigeno che dalle condizioni di acidosi del tessuto corporeo dovute alla glicolisi anaerobica, condiszione anch’essa legata alla carenza di ossigeno.

Saturazione di ossigeno nel sangue e pressione parziale di ossigeno nei tessuti (PO2): quale differenza?

Saturazione ossigeno nel sangue e pressione parziale di ossigeno tissutale sono due parametri tra loro assai diversi.
Il primo, misurabile attraverso il semplice pulsossimetro (o saturimetro) da dito, si riferisce alla percentuale di emoglobina satura di ossigeno, cioè, semplificando, alla quantità di ossigeno legato e presente nel sangue. Il secondo, misurabile attraverso specifica strumentazione, si riferisce invece alla quantità di ossigeno effettivamente a disposizione di organi e tessuti.

Immune cell function, Hypoxia, and COVID-19

Sistema immunitario, Linfociti T e natural Killer: come Acqua Kaqun stimola la loro attivazione. Alcuni dati riguardo i contagi da Covid-19. Webinar con Dr. Robert Lyons e Adam Body, Kaqun R&D.

The Effect Of Silent Hypoxia In Our Daily Life - 9 Kaqun International conference

“Gli effetti dell’ipossia sulla vita di tutti i giorni: ciò che la scienza moderna si dimentica di dire”.
In diretta streaming su Zoom – scelta obbligata a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus – la 9a conferenza internazionale Kaqun andrà in scena -online – il 12 dicembre 2020. Lista dei relatori e modalità di iscrizione/accesso. 

La salute come equilibrio - Congresso Pediatria OnLine

la salute come equilibrioIn qualità di sponsor e non solo, Kaqun prenderà parte a La salute come equilibrio, congresso organizzato nelle giornate del 30 e 31 ottobre 2020 da Pediatria On Line green 2020. I medici relatori parteciperanno al congresso con interventi in ambito nutrizione, medicina complementare, stili di vita, microbioma e microbiota. 
L’evento è accreditato per erogare 18 crediti formativi. L’iscrizione è aperta a tutte le professioni accreditate: medico chirurgo (tutte le discipline), farmacista, infermiere, infermiere pediatrico.

Turning Point - World Organization of Natural Medicine

World Organization of Natural MedicineL’Organizzazione Mondiale della Medicina Naturale  è leader nella medicina preventiva e nella umanizzazione della medicina. Crediamo nell’equilibrio, nella trasparenza delle informazioni sanitarie e nella facilità di accesso per i cittadini di tutto il mondo. Il nostro principale obbiettivo è la libertà di scelta per la cura della mente e del corpo”.Al fine di promuovere tali valori e raggiungere il nobile obiettivo, è stata organizzata una conferenza streaming alla quale parteciperanno oltre 50 professionisti impegnati nei campi delle scienze sanitarie e della ricerca medica, della comunicazione, dei diritti umanitari e dello sviluppo sociale.

L'ipossia e i suoi effetti sulla salute - Scarica il PDF

Kaqun

Dal cancro al diabete, dalla steatosi epatica all’acne, l’ipossia è una condizione alla base di numerosi patologie, alcune delle quali anche molto gravi.
Scaricabile gratuitamente, il PDF offre una panoramica – semplice ma puntuale – sui rischi per la salute connessi all’ipossia. 

Mascherina obbligatoria e ipossia: quali sono i rischi?

mascherina obbligatoriaKaqun

Se respiriamo all’interno della mascherina inevitabilmente respiriamo anche la nostra anidride carbonica. Ma se siamo obbligati ad indossare la mascherina, come si fanno a contrastare gli effetti collaterali di un eccesso di anidride carbonica e una diminuzione dell’ossigenazione?

8° Conferenza Internazionale Kaqun - Royal Society of Medicine, Londra

Kaqun

Riunitisi al numero 1 di Wimpole Street per l’8° Conferenza Internazionale Kaqun, medici e ricercatori provenienti da tutto il mondo fanno il punto sulla ricerca scientifica nel campo della respirazione cellulare e dell’ipossia.

Contributi e relatori

Come può la cellula assorbire ossigeno dall'acqua?

Dr. Sandor Kulin

Assorbire ossigeno dall’acqua. 
Ogni cellula acquisisce ossigeno dai fluidi: per questo portare ”ossigeno in forma liquida“ al corpo è del tutto naturale ed estremamente vantaggioso. 
Le cellule di un organismo vivente sono immerse e circondate dal liquido interstiziale, soluzione acquosa attraverso la quale i nutrienti e le sostanze di scarto passano dal sangue ai tessuti e viceversa…

Nobel 2019, la lunga strada delle ricerche sul ruolo dell’ossigeno per la salute

Repubblica.it

Prima di William Kailin, Peter Ratcliffe e Gregg Semenza, altri scienziati si sono guadagnati il Premio Nobel per la medicina per le ricerche condotte sull’ossigeno. Ecco il percorso che arriva fino al Nobel di quest’anno

Royal Society of Medicine: ecco il programma della 7° International Kaqun-ELO Conference

Kaqun

L’8 dicembre 2018 la Royal Society of Medicine di Londra ospiterà la 7th International Kaqun-ELO Conference. 
Ecco il programma completo e la lista dettagliata dei relatori. Tra loro Robert Lyon, CEO di Kaqun Europe, Olivia Lum, CEO di Elo Water e Sam Lingam, professore della RSM e  patron della Conferenza. 

Il tumore cresce quando manca l'ossigeno. Il legame tra Nobel e ricerca sul cancro

Ossigeno cancro

Fondazione Umberto Veronesi

Scarse quantità di ossigeno permettono al tumore di spegnere la risposta immunitaria. Il Nobel 2019 ha posto le basi per la comprensione dei meccanismi di crescita del cancro. Ai tre ricercatori va il merito di aver identificato i meccanismi molecolari che le cellule mettono in atto quando in risposta ai livelli di ossigeno.

Nobel Medicina 2019, Maio: "Ruolo cruciale dell’ ossigeno nella lotta al cancro

Salute H24

La lotta al cancro attraverso l’immunoterapia ed  il ruolo dell’ossigeno è cruciale. Gli studi di William Kaelin Jr, Peter Ratcliffe e Gregg Semenza, premiati con il Nobel per la Medicina per gli studi su come la cellula si adatta ai cambiamenti di ossigeno, hanno contribuito a fare luce anche nella cura dei tumori.

Giovanni Barco, il carcinoma al pancreas ha ... i giorni contati

La Gazzetta del Serchio

“Esiste  un rapporto diretto tra ridotta pressione parziale di ossigeno tessutale e la comparsa, il mantenimento, la crescita e la progressione metastatica della maggior parte delle neoplasie”. E’ stato osservato, durante gli studi e le applicazioni del professor Barco, che l’Opl (ossigeno poliatomico liquido) in quanto è una miscela acquosa di ROS (specie reattiva all’ossigeno) e soprattutto ricca di Ione superossido (O2-), è in grado di attivare i metabolismi ossidativi mitocondriali inducendoli a produrre un’alta quantità di ATP, […] stabilizzando la cellula neoplastica e riducendo così la sua tendenza alla moltiplicazione e alla progressione metastatica, ma anche attivando […] la morte programmata per apoptosi”.

Continua l'impegno di Kaqun per restituire forza e benessere ai veterani USA

Kaqun

Da oltre due anni accanto ai veterani americani per fornire loro aiuto e sostegno nella riabilitazione e nel “ritorno alla vita”, Kaqun ha favorito e partecipato a numerose iniziative. 
Oggi, fiera di un simile impegno portato avanti con orgoglio e dedizione, Kaqun annuncia un nuovo importantissimo evento: sul ponte della nave madre Midway, a San Diego, in California, si terrà un’enorme festa dedicata a tutti gli ex combattenti…

Ossigeno: il principale nutrimento del corpo umano

Dott. Pierluigi Rossi

L’autore evidenzia  il ruolo vitale dell’ossigeno, cioè del  principale nutriente del corpo umano. Il 40% delle persone non sa respirare, con riduzione dell’ossigeno nel loro sangue.  Con carenza di ossigeno siamo stanchi, privi di energia, di memoria e si invecchia e degenera prima!

Poco ossigeno e il cancro dilaga


La Stampa.it

Dietro a una crescita incontrollabile , spesso inspiegabile, di alcuni tumori potrebbe non esserci necessariamente una mutazione genetica – come supposto da alcuni studi – ma una carenza di ossigeno nelle cellule, suggerisce un nuovo studio pubblicato sulla versione online del Journal of Molecular Cell Biology. Questo studio, che potrebbe rivoluzionare l’approccio al trattamento dei tumori che crescono in maniera incontrollata, è stato condotto dai ricercatori dell’Università della Georgia (Usa) coordinati dal dottor Ying Xu, Regents-Georgia Research Alliance Eminent Scholar e professore di bioinformatics and computational biology al Franklin College of Arts and Sciences.

Legame tra livello di ossigeno nel sangue e proteina del cancro

Gaianews.it

“Ogni volta che c’è una mancanza di ossigeno nel corpo, il Cx46 appare,” dice Takemoto.
Oltre ai tumori, Takemoto ritiene che queste scoperte potranno aiutare a ideare trattamenti in malattie cardiache gravi o croniche, attacchi di cuore, ischemia della retina, ischemia cerebrale, problemi di pressione sanguigna e glaucoma, tutte patologia che hanno a che fare con la cattiva ossigenazione di parti del corpo umano.

La Royal Society of Medicine di Londra ospiterà la 7° Conferenza Internazionale Kaqun-ELO 

Kaqun.eu

La 7° Conferenza Internazionale Kaqun – Elo si terrà quest’anno a Londra: l’appuntamento è per l’8 dicembre 2018 presso la prestigiosa sede della Royal Society of Medicine.
Tra i relatori anche il Professor Sam Lingam della RSM.

A breve il programma completo e la lista dei relatori. 

I guai dell'ipossia

Dott.ssa Michela Marinato

La carenza di ossigeno non solo porta, nel soggetto sano,  all’insorgenza di varie patologie, ma si dimostra anche una condizione che compromette gravemente la risposta dei trattamenti in ambito oncologico e, quindi, nei soggetti che si trovano in un grave stato di salute.

Acqua: ancora tutta da scoprire

Dott.ssa Michela Marinato

L’acqua, la sostanza apparentemente più semplice e comune presente sul nostro pianeta, è in realtà uno dei misteri più grandi e complessi che esistano. L’acqua si comporta come una molecola dipolare con la presenza di cariche elettriche positive sugli atomi di H e negative sugli atomi di O.

Gli effetti di Acqua Kaqun sul sistema immunitario

Lo studio The effects of Kaqun Water on the immune parameters of healthy volunteers riguardante gli effetti dell’acqua Kaqun su volontari sani,  è stato pubblicato su PubMed Health, motore di ricerca di letteratura scientifica biomedica con oltre 24 milioni di riferimenti bibliografici.
Riportiamo di seguito la traduzione in italiano dell’abstract. Lo studio completo è consultabile direttamente su PubMed Health

Acqua ricca in ossigeno: proprietà e impieghi

Dott.ssa Michela Marinato

Sono sempre più numerosi gli studi che confermano l’importanza di una corretta ossigenazione dei tessuti. Il corpo umano é costituito per il 62% di ossigeno. Ovvio quindi che mantenere buono il livello di ossigenazione dei tessuti sia un obiettivo importantissimo sia per mantenere lo stato di salute sia per permettere la guarigione.

Tumore alla prostata: l'ipossia influisce negativamente sui risultati della radio

Clinical Cancer Research

La ridotta disponibilità di ossigeno nelle cellule tumorali del carcinoma prostatico influisce negativamente sui risultati della radioterapia, rendendo più probabili i fenomeni di ricaduta in caso di tumore alla prostata. A confermarlo è lo studio clinico condotto da Michael Milosevic del Princess Margaret Hospital di Toronto…

La Crisi dell'Ossigeno

Stress, vita sedentaria, ambienti di lavoro chiusi, fumo e obesità sono alcuni tra i fattori alla base della Crisi dell’Ossigeno: conoscere il proprio livello di ossigenazione e riportarlo ai giusti parametri è fondamentale per mantenersi in salute. È possibile fare una misurazione dell’ ossigeno presente a livello tissutale (PPO) con un apposito strumento (Medicap Precise 8001) tenerlo monitorato a scopo preventivo